Alessandra Ferrari

Alessandra Ferrari è Rapunzel

 

“Vorrei vedere il mondo,
stare in mezzo alla gente,
e scoprire chi sono io veramente!”

 

A 4 anni inizia a studiare danza classica e modern jazz. Studia anche canto moderno ed entra a far parte del new gospel choir. A soli 13 anni si aggiudica il primo posto nella categoria Cover al “Festival del Lago di Garda”, edizione 2004.

Alessandra Ferrari

Riccardo Cocciante la sceglie come Giulietta nel tour del 2007 di Romeo e Giulietta, con la regia di Sergio Carruba. Partecipa al Rock Revolution, il progetto audiovisivo sull’evoluzione del rock.

Nel 2007 interpreta Esmeralda nel tour celebrativo del decennale dell’opera Notre Dame de Paris. Per questo spettacolo prende parte successivamente al cast internazionale, portando il personaggio in versione inglese nel tour mondiale.

Alessandra Ferrari in “Rapunzel – Il Musical, interpreta il ruolo della Rapunzel che, ormai giovane ragazza, vorrebbe scoprire il mondo che tanto la intimorisce fuori dalle mura della torre. In casa le fanno compagnia i suoi amici: due simpatici fiori canterini, eppure qualcosa le dice di non fermarsi lì. Finchè un giorno non è il mondo esterno a venire a farle visita direttamente nella sua stanza nella torre: è Phil che scappando dalle guardie reali, incontra la giovane Rapunzel. Ed è solo l’inizio dell’avventura.