Giulio Corso

Giulio Maria Corso è Phil

 

“Per non fare errori bisogna avere esperienza,
ma per avere esperienza
bisogna prima fare degli errori”

 

Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, studia anche canto. Come attore fa esperienza in TV nella fiction Francesco di Liliana Cavani e in Squadra Antimafia 5 diretto da Beniamino Catena.

Giulio Corso

Giulio Corso al cinema esordisce con Walking on Sunshine, commedia musicale britannica diretta da Max Giwa e Dania Pasquini.

In teatro calca la scena in diversi spettacoli, cimentandosi anche nel ruolo di autore. Vince il premio Siae edizione 2014 nella sezione “Dor” con il testo Julien Zoluà.

Nello show “Rapunzel – Il Musical”, Giulio Corso interpreta il ruolo di Phil, un giovane brigante in fuga che per scappare alle guardie del re, si rifugia nel nascondiglio più adatto: una torre apparentemente abbandonata. Pensa di esser salvo, ma non sa ancora che vi troverà una Rapunzel intimorita dal mondo esterno, pronta a difendersi da ogni sconosciuto. Tra il simpatico ed estroverso Phil e la timorosa e introversa Rapunzel, nascerà un’amicizia che porterà entrambi a confrontarsi con i propri sogni e a scoprire il proprio passato.